Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Windows 10 aggiornamenti: fluent design porta novità importanti

Windows 10 aggiornamenti: fluent design porta novità importanti

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft continua il suo lavoro di ammodernamento di Windows 10, sistema operativo che sembra essere immortale e che sta svoltando anche dal punto di vista del design.

Questa volta parliamo del fluent design, il quale porta in dote una nuova corrente stilistica per le icone e per tutta la UI. Si abbandona un po’ l’appiattimento 2D delle precedenti immagini in favore di qualcosa di più “rotondo”.

Super promo, caricabatterie

Con il rilascio della build insider 21337 distribuita tramite il Dev Channel, che molti di voi ricorderanno come Fast Ring, vediamo il nascere di nuove icone utilizzate per uniformare il design al Fluent.

Tali immagini vanno a cambiare soprattutto gli elementi dell’esplora risorse, ma trovano anche spazio in altri anfratti del sistema operativo di casa Redmond.

Ovviamente questo update non si riferisce unicamente a cambiamenti estetici, ma noi ci teniamo a precisarvi soprattutto il cambio di nome della sezione “Strumenti di Amministrazione Windows”, la quale verrà ridotta in una più minimale “Strumenti Windows”.

Per il resto ci troviamo di fronte a tante altre piccole novità che verranno raccolte anche con le successive release di Windows 10. Se volete dare uno sguardo estetico alle nuove icone scorrete la nostra galleria.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x