Home WINDOWS WINDOWS 10 Windows 10 aggiornamento che rompe il menu start. Come risolvere

Windows 10 aggiornamento che rompe il menu start. Come risolvere

Author

Data

Gli aggiornamenti di Windows 10, e più in generale di Windows, sono sempre molto discussi.

Molti lamentano spesso dei bug e dei problemi anche importanti, anche se alcune volte si alza un polverone per niente. Anche questo è il caso?

Windows 10 aggiornamento 1903, distrugge il Menu start?

Super promo, stazione di ricarica Wireless, clicca sull'immagine sotto

In questi giorni è iniziato il rollout alla nuova release 1903 di Windows 10, release che porta alla luce qualche novità ma soprattutto è un aggiornamento di sicurezza generale.

Pur non comportando modifiche specifiche di alcuna modalità, Windows 10 1903 sembra aver portato dei problemi al menu start. Gli utenti lamentano problemi di apertura nel menu stesso, nonchè di navigazione tra le voci.

Noi abbiamo aggiornato diversi PC, fissi e portatili alla build 18362.388, specifica del 1903, senza rilevare nessuna anomalia.

Non possiamo comunque ignorare il fatto che un problema esista, e per questo Microsoft è al lavoro per risolverlo con un aggiornamento per l’aggiornamento.

Windows 10 aggiornamento 1903, come risolvere

Il sistema operativo di Microsoft offre dalla sua importanti funzioni di ripristino che possono aiutarci in questo caso.

Se con l’update 1903 ci troviamo impossibilitati ad usare il computer potremmo pensare di ripristinare la situazione ad un momento precedente.

Per fare questo vi basterà andare nel menu impostazioni di Windows 10, sezione Aggiornamento e sicurezza e poi ripristino. Qui dovreste poter scegliere un ripristino precedente.


Se il problema del menu start non dovesse essere debilitante per l’esperienza di utilizzo, vi consigliamo di attendere un aggiornamento ufficiale di Microsoft che possa risolvere autonomamente.

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

Pad PS5 vs Xbox Series X, i Sony non compatibili e Microsoft gongola

La console war moderna si sposta tra servizi, potenza e periferiche. Proprio quest'ultime sono al centro delle nuove controversi tra Sony e Microsoft con...

Cortana saluta Android e iOS dal 2021, ora che succede?

Cortana è stato uno dei primi assistenti vocali ad arrivare sul mercato, assistente dalle grandi potenzialità che prende spunto dall'IA di Halo, il famoso...

Microsoft vuole acquisire TikTok, ma c’è di più

TikTok è al centro dei riflettori mondiali, dopo che il presidente degli Stati Uniti vuole bloccare l'app cinese sul territorio americano per "preservare i...

WhatsApp è i messaggi che si autodistruggono al via

Lo sviluppo di WhatsApp si è risvegliato in queste ore, dato che stiamo assistendo a moltissime novità da parte del programma di messaggistica istantanea...

Echo auto, recensione e video recensione dopo 1 mese di utilizzo

Ci troviamo di fronte alla recensione di un nuovo dispositivo della famiglia Echo, ovvero quei device che tramite Alexa si interfacciano a casa con...
0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x