Home WINDOWS WINDOWS 10 Windows 10 aggiornamento che rompe il menu start. Come risolvere

Windows 10 aggiornamento che rompe il menu start. Come risolvere

Author

Data

Gli aggiornamenti di Windows 10, e più in generale di Windows, sono sempre molto discussi.

Molti lamentano spesso dei bug e dei problemi anche importanti, anche se alcune volte si alza un polverone per niente. Anche questo è il caso?

Windows 10 aggiornamento 1903, distrugge il Menu start?


In questi giorni è iniziato il rollout alla nuova release 1903 di Windows 10, release che porta alla luce qualche novità ma soprattutto è un aggiornamento di sicurezza generale.

Pur non comportando modifiche specifiche di alcuna modalità, Windows 10 1903 sembra aver portato dei problemi al menu start. Gli utenti lamentano problemi di apertura nel menu stesso, nonchè di navigazione tra le voci.

Noi abbiamo aggiornato diversi PC, fissi e portatili alla build 18362.388, specifica del 1903, senza rilevare nessuna anomalia.

Non possiamo comunque ignorare il fatto che un problema esista, e per questo Microsoft è al lavoro per risolverlo con un aggiornamento per l’aggiornamento.

Windows 10 aggiornamento 1903, come risolvere

Il sistema operativo di Microsoft offre dalla sua importanti funzioni di ripristino che possono aiutarci in questo caso.

Se con l’update 1903 ci troviamo impossibilitati ad usare il computer potremmo pensare di ripristinare la situazione ad un momento precedente.

Per fare questo vi basterà andare nel menu impostazioni di Windows 10, sezione Aggiornamento e sicurezza e poi ripristino. Qui dovreste poter scegliere un ripristino precedente.


Se il problema del menu start non dovesse essere debilitante per l’esperienza di utilizzo, vi consigliamo di attendere un aggiornamento ufficiale di Microsoft che possa risolvere autonomamente.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...