Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Windows 10: niente Desktop per i tablet e smartphone sotto gli 8...

Windows 10: niente Desktop per i tablet e smartphone sotto gli 8 pollici

Author

Data

- Advertisement -

Belfiore ha ufficializzato da poche ore ciò che molti oramai avevano intuito. Con Windows 10 Microsoft ha deciso di portare su tutti i suoi dispositivi Windows 10, ma questo OS si adatterà in maniera unica con ognuno di essi a seconda delle dimensioni e di altri aspetti.

Per esempio la visuale desktop non sarà presente su tutti i tablet e smartphone con schermi al di sotto degli 8 pollici, scelta secondo noi azzeccata, dato che utilizzare quel tipo di interfaccia con touch screen in dimensioni così piccole risulta essere scomodo e addirittura contro producente.

Super promo, caricabatterie

Qualche utente comunque potrebbe storcere il naso, visto che poter accedere alla UI desktop permette di avere un controllo completo, che con la cosiddetta Metro evoluta non si potrà mai avere.

Probabilmente, aggiungiamo noi, tramite la modifica di qualche chiave di registro, oppure tramite qualche altro escamotage sarà possibile visualizzare la UI Desktop ovunque a nostro rischio e pericolo.

APPROFONDISCI CONWindows 10 per smartphone arriverà a febbraio in preview

Non è chiaro, ma ci sembra quasi scontato, se i tablet da 7 pollici attuali aggiornandosi a Windows 10 perderanno la UI desktop, ma ci sembra abbastanza naturale.

Secondo voi questa è una scelta giusta o un limite che non andava applicato?

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x