Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10 MOBILECon Windows 10 e nuovi tool più facile trasformare un app Androdi...

Con Windows 10 e nuovi tool più facile trasformare un app Androdi e iOS in una Windows

Author

Data

- Advertisement -

Uno dei problemi sicuramente più importanti nell’ecosistema Windows Phone, è costituito dalla mancanza di app dedicate, mancanza che nel corso del tempo è diminuita, ma che si fa ancora un po’ sentire.

Microsoft è conscia di questa problematica, per questo sta valutando l’introduzione di nuovi strumenti e tool dedicati a Windows 10, quindi anche a  Windows Mobile 10, che facilitino il compito agli sviluppatori per effettuare porting di App Android e iOS verso il nuovo Windows Store.

Super promo, caricabatterie

LEGGI ANCHE: Microsoft porterà Cortana su Android e iOS entro la fine dell’anno!

Naturalmente è sempre meglio produrre un app per Windows store da zero, ma soprattutto i piccoli developer potrebbero gradire la possibilità di convertire in pochi passaggi la propria app dedicata ad altri sistemi operativi mobile, portandola in pochi minuti su Windows 10.

Per ora niente è ancora stato confermato ufficialmente, ma è chiaro che il prossimo Build 2015, che avrà inizio domani, sarà un ottima occasione per capire come il colosso di Redmond si muoverà in tal senso.

Per ora comunque si parla di una conversione del codice delle app, mentre a livello di interfaccia Microsoft comunque richiede un minimo d’impegno per creare software che rispettino i canoni stilistici di Windows e che possano anche consentire la creazione di Universal App da usare indistintamente su PC e smartphone.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x