Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10 MOBILEWindows 10 sostituirà anche Windows Phone 8 in futuro

Windows 10 sostituirà anche Windows Phone 8 in futuro

Author

Data

- Advertisement -

Forse ieri non è emerso in maniera del tutto chiara il fatto che Windows 10 non sarà solamente il nuovo sistema operativo dedicato a PC e ai tablet, ma anche l’OS che andrà a sostituire Windows Phone.

Microsoft infatti ha pronto il sistema operativo universale, del quale si parlava  già da tempo e vedrà direttamente la luce nel 2015.

Super promo, caricabatterie

La mossa del colosso di Redmond è assolutamente senza precedenti e va ad aprire numerosi scenari.

E’ ovvio il fatto che alla fine Windows 10 per PC e Windows 10 per smartphone avrà comunque qualche differenza soprattutto a livello tecnico, ma l’interfaccia, l’esperienza d’uso e soprattutto gli SDK saranno completamente unificati.

Questo porterà nuovi stimoli verso la creazione delle fantomatiche app universali, app che attualmente esistono già ma sono di difficile programmazione, ma con Windows 10 potranno diventare la norma sia su PC che su mobile.

Non è stata ancora comunicata una data relativa al rilascio di Windows 10 mobile , ma siamo certi che arriverà praticamente in contemporanea alla controparte Windows 10 classica nel 2015, andando a sostituire l’attuale Windows 8.1 |Windows 10: ecco le funzioni emerse durante la presentazione|.

Una rivoluzione per l’intero settore, che porterà sicuramente dei vantaggi, sperando che tutti gli attuali smartphone vengano aggiornati a Windows 10 l’anno prossimo.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x