Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home WINDOWS WINDOWS 8.1 Windows 8: in un prossimo aggiornamento il nuovo "mini-Start"

Windows 8: in un prossimo aggiornamento il nuovo “mini-Start”

Author

Data

- Advertisement -

Nella giornata di ieri Paul Thurrott di Winsupersite,  ha annunciato che Microsoft sta prendendo in seria considerazione l’introduzione del menù  Start, nella forma in cui lo conosciamo fino all’arrivo di Windows 8

Con il nuovo sistema operativo Microsoft aveva optato per la rimozione definitiva del tasto Start, ma dopo le lamentele degli utenti, lo ha reintrodotto con Windows 8.1 come semplice collegamento all’interfaccia Metro dal desktop. Dopo la notizia di Thurrot di ieri pomeriggio, alcune fonti di Mary Jo Foley hanno quasi confermato l’idea di Microsoft di riportare il menù Start agli albori, per agevolare l’uso di Windows 8 con mouse e tastiera e a chi ha familiarità con le vecchie versioni di Windows.

Super promo, caricabatterie

Il progetto del nuovo menù Start è conosciuto in Microsoft come miniStart, in cui verranno inserite nuovamente le cartelle Documenti, Immagini, Musica, Computer, ecc, come per le precedenti versioni di Windows. Ecco un’immagine di esempio:

win8-start

Al momento le fonti di Mary Jo Foley non hanno indicato ulteriori dettagli in merito. Le fonti sostengono inoltre che potrebbe esserci un aggiornamento per Windows 8.1, chiamato Update 1 nella primavera del 2014, in cui potrebbe essere introdotto mini-Start.

Ma è anche probabile che questo tipo di cambiamenti dell’interfaccia di Windows, verranno inseriti nel maxy-update Threshold, previsto per il 2015. Per il momento le indicazioni che possiamo fornirvi in merito al nuovo mini-Start terminano qui, ma vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori dettagli.

Via

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x