Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home COMPUTER MICROSOFT SURFACE Windows 9: indiscrezioni su aggiornamenti e nuove funzioni in cloud

Windows 9: indiscrezioni su aggiornamenti e nuove funzioni in cloud

Author

Data

- Advertisement -

WZor, noto leaker russo e fonte affidabile di indiscrezioni sul mondo Windows, ha rilasciato attraverso Twitter, nuove informazioni sui piani di Microsoft per l’upgrade dai sistemi operativi più vecchi a Windows 9 e su nuove funzioni ancora sconosciute legate al cloud.

Vediamole nel dettaglio:

  • L’interfaccia Modern Ui non sarà abilitata di default sui sistemi Windows 9 Enterprise e Server. Ed è in linea con quanto trapelato fino ad ora, anche per agevolare gli utenti desktop soprattutto nelle aziende.
  • La build Tech Preview sarebbe già pronta. Probabilmente avremo un assaggio durante una conferenza stampa indetta da Microsoft il 30 settembre. Un’altra versione di Windows 9 Pro di test non sarà disponibile al pubblico.
  • Una versione di test di Windows 9 RT sarebbe in dirittura di arrivo, ma compatibile a partire con la terza generazione di Surface. Questa versione in realtà ci stupisce un po’, voci ancore non confermate, sostengono che Microsoft è intenzionata ad unire le versioni RT e Windows Phone in unico sistema.
  • Microsoft è intenzionata ad offrire molto agli utenti per il passaggio da Windows 7 a Windows 9, ma non avrebbe ancora deciso come comportarsi con gli utenti con Windows XP.
  • Gli utenti di Windows 8, con licenza acquistata in abbinamento con PC o a se stante, avranno sconti particolari per l’acquisto di Windows 9. Si parla di 20$.
  • Windows 9 avrà il supporto 3D per le TV per Ultra HD.
  • Il backup e il ripristino del sistema potrà avvenire tramite cloud. E sempre su cloud si potranno anche virtualizzare immagini create da sistemi fisici.
Super promo, caricabatterie

WZor in passato si è dimostrato una fonte affidabile e le notizie meritano di essere prese in esame, ma per il momento bisogna trattarle come semplici rumor in attesa di conferme certe. Vi daremo aggiornamenti non appena ne sapremo di più.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x