Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE Windows Bridge per iOS, il tool per il porting di Windows delle...

Windows Bridge per iOS, il tool per il porting di Windows delle app per iOS

Author

Data

- Advertisement -

Ieri sera, la Microsoft ha rilasciato l’anteprima di Windows Bridge per iOS, anche chiamato Project Islandwood, lo strumento dedicato agli sviluppatori per eseguire il porting su Windows per le app progettate per la piattaforma Apple.

Questo tool era stato annunciato nel mese di aprile alla Build 2015: l’obiettivo principale è quello di permettere l’integrazione con Cortana e altri servizi di proprietà Microsoft. L’antemprima del codice è disponibile in fondo all’articolo.

Super promo, caricabatterie

Per il momento, Windows Bridge per iOS permetterà agli sviluppatori di realizzare app per Windows 8.1 e Windows 10, invece per i dispositivi mobile e tablet ancora il supporto non è stato inserito e verrà aggiunto entro l’anno perchè questa prima versione è un’anteprima.

Per il porting delle app Android, è stato già creato un progetto chiamato Project Astoria che è già disponibile come anteprima tecnica ma limitato purtroppo solo a giochi e app per smartphone e tablet.

Questo strumento è stato creato per rendere più facile il porting agli sviluppatori. Per ulteriori dettagli sul progetto date un occhiata a questo post del Windows Blog mentre per il download della Preview di Windows Bridge per iOS cliccate qui.

0
0
votes
Article Rating

1 COMMENT

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Carlo
Carlo
5 anni fa

speriamo bene…

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
1
0
Commenta subito, clicca quix
()
x