Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI Windows Movie Maker download, esiste ancora per Windows 10?

Windows Movie Maker download, esiste ancora per Windows 10?

Author

Data

- Advertisement -

Windows Movie Maker ha segnato una generazione di ragazzi e ragazze grazie alla sua integrazione in Windows Xp.

Questo è stato sicuramente lo strumento di editing video più utilizzato e accessibile, essendo pre-installato nel sistema operativo e proponendo funzionalità semplici ma comunque avanzate per il pubblico a cui fa riferimento.

Super promo, caricabatterie

Con Windows 10, Windows Movie Maker è scomparso, e come pubblicato dalla stessa Microsoft su questa pagina ufficiale, le sue funzionalità sono state sostituite da Microsoft Foto. Dobbiamo però fare un appunto alla casa di Redmond, Microsoft Foto non è un vero editor video, ma tramite questo applicativo si possono effettuare piccole presentazioni e collage di video e foto con animazioni, senza una vera e propria gestione della timeline.

Se volete quindi utilizzare nuovamente Windows Movie Maker, potete farlo attraverso questo link per il download, anche se l’applicativo non è da tempo più supportato e non gestisce diversi tipi di formato audio e video recenti.

Il nostro consiglio è di affidarvi nel caso anche a video maker presenti sul Windows Store in forma gratuita, che purtroppo però presenta limiti dovuti propria allo loro formula di business.

Se l’argomento risulterà interessante per voi, pubblicheremo un’elenco di programmi di editing free a cui potete fare affidamento, al posto del mitico, ma oramai vetusto, Windows Movie Maker.

 

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x