Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEWindows Phone 8.1 novità e app nuove rispetto a WP 8

Windows Phone 8.1 novità e app nuove rispetto a WP 8

Author

Data

- Advertisement -

Dato che oramai ci siamo e con luglio, o al massimo agosto, gran parte degli smartphone Windows Phone 8 dovrebbero passare ufficialmente a Windows Phone 8.1, vogliamo fare uno specchietto sulle principali novità introdotte dalla nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft.


Partiamo dalla prima novità per noi ancora abbastanza lontana dall’essere utilizzabile, Cortana, il nuovo assistente globale e vocale di Windows Phone 8.1, che promette interazioni ai massimi livelli, con un’intelligenza artificiale che dovrebbe superare di qualità Siri di Apple e il più meccanico Google Now.

Super promo, caricabatterie

Purtroppo Cortana, come molti di voi già sapranno, è disponibile solo in fase beta e solamente negli Stati Uniti e a breve nel Regno Unito.


La schermata di Start, vero punto nevralgico di Windows Phone, si arricchisce di un ulteriore colonna per le Tiles, le quali ora possono essere rese trasparenti per visualizzare uno sfondo a nostro piacimento.

Una maniera nuova per arricchire e personalizzare il nostro smartphone, anche se per ora non tutte le Tiles supportano ancora questa funzione di trasparenza, rendendo lo sfondo semi visibile.


Le app multimediali di Xbox si arricchiscono di contenuti, come Xbox Music e Video, mentre viene aggiunta l’inedita Podcast, per gestire i contenuti e le iscrizioni in maniera sempre più integrata e comoda.


La nuova tendina con il centro notifiche ci da rapido accesso alle email, sms, ecc in maniera facile e veloce, potendo anche gestire quattro pulsanti rapidi per l’accensione di particolari servizi o altre funzioni.

Esiste anche di default la scorciatoia a tutte le impostazioni, per poter risparmiare tempo.


La ricerca globale di Windows Phone è stata estremamente potenziata, potendo ora accedere alla rubrica, al web, alle, app, ecc, cercando tutto in una semplice schermata in maniera rapida, con tutti i contenuti indicizzati.


La tastiera ora può godere del metodo di scrittura Swype, che consente di scrivere tramite il trascinamento del dito, magari per usare una sola mano o per digitare testi più velocemente.


L’app del calendario di Windows Phone 8.1 è stata del tutto modificato rispetto al passato, presentando ora un’interfaccia dinamica che si espande a seconda degli aggiornamenti di giornata, con una UI tra le più innovative e minimali.


L’app del portafoglio ci consente dia vere a disposizione uno strumento potentissimo per salvare tutti i nostri dati sensibili, tra cui carte di credito, accesso agli specifici account e i codici delle nostre tessere personali, tutto naturalmente crittografato e protetto.


La connessione tramite VPN per le aziende è integrata nel sistema operativo, consentendo di poter configurare il tutto in maniera rapida e veloce.


Windows Phone 8.1 dispone di una nuova app fotocamera che integra delle funzioni nuove, tra cui la possibilità di creare scatti in movimento che immortalano azioni precise.


Finiamo con la possibilità di creare cartelle e la gestione nativa di un file explorer.


Ci sono tante altre funzioni che non abbiamo ancora riportato, ma in sintesi queste sono le principali novità di Windows Phone 8.1 sui nostri smartphone. |Windows Phone 8.1 uscita: sta arrivando sui Nokia Lumia, elenco completo aggiornato|

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x