Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTWindows Phone 8.1: superato il limite dell'aggiornamento delle Tiles ogni 30 minuti.

Windows Phone 8.1: superato il limite dell’aggiornamento delle Tiles ogni 30 minuti.

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft con l’introduzione di Windows Phone 8.1 ha tolto un limite molto importante che affliggeva la precedente versione del sistema operativo mobile, ovvero l’aggiornamento delle Live Tiles ogni 30 minuti minimo.

Le nuove API introdotte con Windows Phone 8.1 consentiranno quindi agli sviluppatori di creare applicazioni in grado di aggiornare le Tiles ogni minuto. Si cominciano a diffondere le prime applicazioni, tipicamente orologi, che sfruttano questa nuova funzionalità e i colleghi di WMPoweruser questa mattina hanno segnalato Analog Clock, un orologio analogico da posizionare nella schermata Start. Di per se l’applicazione risulta un doppione dell’orologio digitale di Windows Phone, posto in alto a destra nella barra, ma Analog Clock aggiunge comunque un tocco di eleganza nella schermata Start.

Super promo, caricabatterie

Inoltre è compatibile con le Tiles trasparenti per mostrare l’immagine di sfondo nella schermata Start, un’altra funzione che ricordiamo è stata resa disponibile con Windows Phone 8.1. Infine le Tiles di Analog Clock possono essere ridimensionate a piacimento e consultabili anche quando il telefono è in modalità risparmio della batteria, segno che l’applicazione è comunque gentile sull’utilizzo della stessa. Naturalmente è compatibile con Windows Phone 8.1.

Via

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x