Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEWindows Phone negli USA stabile come iOS e Android

Windows Phone negli USA stabile come iOS e Android

Author

Data

- Advertisement -

Gli ultimi dati statistici di ComScore, relativi al solo mercato statunitense, fanno trasparire un certo immobilismo nelle quote di mercato, con valori pressoché invariati rispetto ai periodi precedenti.

Android infatti rimane saldamente al 52 % seguito da un’enorme fetta di utenti iOS con il 42 % e da un poco incoraggiante 3.5 % di Microsoft con Windows Phone |L’Italia ama Windows Phone, distanziato iOS.|.

Super promo, caricabatterie

Un dato che fa riflettere, visto che Microsoft fa fatica ad avere successo con Windows Phone e i propri smartphone soprattutto in madre patria, mentre in Europa il proprio OS mobile in molti casi supera iOS e raggiunge la doppia cifra.

Il mercato interno per Microsoft è importantissimo, e speriamo che possa trovare ulteriori sbocchi in futuro, magari con Windows 10 e con l’uscita dalla beta dell’ottima assistente vocale Cortana, che può in effetti dare una spinta alle vendite.

Nella top five dei produttori di smartphone in USA non figura Nokia, ma troviamo Apple al primissimo posto con il 42 %, seguita da Samsung che è il lieve crescita, con un 28.9 %.

Scende quasi di un punto Motorola e anche HTC scende al di sotto del 5 % della torta, dimostrando come il mercato americano sia strano ed estremamente monotematico.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x