Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeSMARTPHONESMARTPHONE APPLEWindows Phone più sicuro di iOS ed Android

Windows Phone più sicuro di iOS ed Android

Author

Data

- Advertisement -

C’era un tempo, e purtroppo ancora oggi, in cui i sistemi Windows venivano considerati come i meno sicuri in assoluto, ma questa credenza popolare in parte sta venendo meno.

Nel recente contest Pwn2Own, dove diversi harcker e cracker si sono sfidati per violare le varie piattaforme  più comuni, sono emerse delle realtà molto interessanti, soprattutto legate al mondo mobile |L’Italia ama Windows Phone, distanziato iOS|.

Super promo, caricabatterie

Sono stati messi alla prova infatti sia Android che iOS, presenti su alcuni tra i device più recenti, come iPhone 5s e Nexus 5, ed in entrambi i casi gli hacker sono riusciti abbastanza agevolmente a prendere il controllo degli smartphone attraverso soprattutto falle di sicurezza dei browser web.

Windows Phone invece ha fatto storia a sè, dato che gli hacker non sono riusciti completamente a prendere il controllo di un Lumia 1520 con Windows Phone 8.1.

L’unica cosa in cui sono entrati in possesso e la cronologia del browser e i dati dei cookies, mentre il resto  è rimasto blindato dal sistema operativo mobile di Microsoft.

Un risultato prestigioso, che evidenzia come l’impegno di Microsoft dal punto di vista della sicurezza sia di altissimo livello e che le leggende che girano intorno a questi fattori siano in parte frutto di dicerie.

Aggiungiamo noi, che è normale che nel corso degli anni sia stato etichettato Windows come un sistema operativo poco sicuro, visto che presente nella maggior parte dei computer, e quindi c’è maggiore interesse per gli sviluppatori di virus e malware aggredire un pubblico più ampio.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x