Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home WINDOWS WINDOWS 10 Windows Phone stabile al terzo posto e Microsoft non si preoccupa per...

Windows Phone stabile al terzo posto e Microsoft non si preoccupa per un possibile ritorno di BlackBerry.

Author

Data

- Advertisement -

Larry Lieberman, Senior Product Manager di Microsoft, nella giornata di ieri ha accettato un’intervista con il blog statunitense The Verge,  in cui ribadisce che Microsoft attualmente è stabile al terzo posto nel mercato mondiale smartphone con il proprio sistema operativo Windows Phone.

Inoltre Lierban aggiunge che non sono preoccupati che BlackBerry possa recuperare terreno ed insediare il terzo posto della classifica.

Super promo, caricabatterie

Ricordiamo che Windows Phone ha superato BlackBerry a maggio di quest’anno diventando così il terzo sistema operativo in ambito mobile al mondo. Come noto i primi due posti sono occupati da Android e iOS che attualmente dominano il mercato indisturbati. Però come sappiamo, Microsot insieme ai sui partener, sta investendo numerose risorse per continuare a contrastare il dominio delle rivali.

Lieberman nell’intervista ha dichiarato: “Penso che Blackberry non potrà fare come noi, il sistema operativo sarà esteso anche ad altre aree piane, in pratica dove trovare clientela da convincere nell’utillizzo di Windows Phone . I nostri prodotti coprono una vasta gamma di prezzi, adatti per la maggior parte delle tipologie di consumatori.”

Microsoft di certo non sarà si accontenterà del terzo posto e in proposito, Lieberman aggiunge, che l’attuale tasso di crescita di Windows Phone “supera tutte le piattaforme concorrenti”. Ricordiamo che Microsoft sta collaborando anche con Nokia per provare ad inserire Windows Phone 8 nei prodotti  a basso costo.

Nokia per Microsoft è il partner più importante e la maggior fonte per l’espansione di Windows Phone. Inoltre che nel corso del 2013 Nokia ha presentato una serie di nuovi prodotti che arriveranno molto presto per arricchire ulteriormente la linea di prodotti Windows Phone.
Ricordiamo infine l’uscita a breve dei nuovi aggiornamenti software, come GDR2 e Amber che porteranno tantissime novità.

Via

0
0
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 vote
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x