Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home CURIOSITÀ' TECNOLOGICHE APPLE Il Windows Phone store arriva a 300 mila applicazioni

Il Windows Phone store arriva a 300 mila applicazioni

Author

Data

- Advertisement -

Il Windows Phone store si presenta come una piattaforma in salute, in cui sempre più sviluppatori pubblicano le proprie applicazioni, sia in esclusiva che multipiattaforma.

Proprio ora Microsoft ha annunciato il traguardo delle 300 mila app pubblicata sul Windows Phone store, numeri eccellenti, che sono ancora sensibilmente lontani da quelli dell’Apple Store e del Play store , ma che fanno registrare una crescita costante  e un trend che non accenna a diminuire |Windows store e Windows Phone store si uniscono per gli sviluppatori|.

Super promo, caricabatterie

Solo a dicembre 2013 infatti si erano raggiunte le 200 mila app pubblicate, e in pochi mesi ce ne ritroviamo già altre 100 mila sull’enorme negozio di app di Microsoft.

Un confronto tra store poi è difficile da fare, dato che per esempio sul Google Play store esistono meno controlli e molte volte troviamo app inutili o solo di facciata per insidiare banner, che aumentano enormemente il numero di applicazioni presente.

L’Apple store invece è un negozio digitale molto più “vecchio” ed è quindi normale constatare questo gap.

Sempre più sviluppatori importanti però pubblicano in contemporanea su Windows Phone, Android e iOS, le proprie applicazioni, vedendo in questi tre sistemi operativi, e di conseguente nei loro store, le tre più grandi opportunità di guadagno per le proprie opere digitali.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x