Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home PROGRAMMI E STORE DIGITALI STORE DIGITALI MICROSOFT Windows Phone store non aumenta il numero di app perchè ne rimuove...

Windows Phone store non aumenta il numero di app perchè ne rimuove migliaia

Author

Data

- Advertisement -

Nel corso degli ultimi mesi il Windows Phone store non ha incrementato di molto il numero delle proprie applicazioni, ma c’è un motivo per questa mancata crescita.

Il colosso di Redmond infatti si è voluto concentrare soprattutto sulla pulizia del proprio negozio digitale, facendo emergere l’importanza non tanto del numero delle applicazione ma quello della qualità.

Super promo, caricabatterie

Parliamo però di numeri in modo da capire quanto sia stata profonda questa pulizia. A fine luglio il numero di applicazioni era di circa 175 mila mentre ora a metà ottobre siamo fermi a 175.190 applicazioni, con una crescita netta di 190 app |Windows 10: lo Store in futuro andrà oltre le Modern Apps|.

Le app rimosse sono state circa 1500 tra quelle certificate, , ma si parla di un numero molto più grande di falsi e di doppioni emersi nel corso dei mesi.

Il numero totale di app potrebbe sembrare piccolo, ma se andiamo per esempio ad analizzare lo store di Android, il Google Play store, troviamo diverse migliaia di app inutili e fotocopia, come raccolte di immagini, link a pagine web, ecc, quindi un confronto diretto è quasi impossibile da effettuare.

Analizzando l’attuale situazione delle uscite, soprattutto legate ai videogiochi, vediamo come i più grandi publisher, come Gameloft, stiano sempre più attenti al panorama Windows Phone, ma non possiamo dire lo stesso delle utility, come il supporto da parte delle case automobilistiche, banche, TV, ecc.

Sicuramente qualcosa cambierà, soprattutto con il rilascio di Windows 10 nel 2015, che unificherà gli ambienti.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x