Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTIl Windows Phone store e il Windows store crescono poco ma aumentano...

Il Windows Phone store e il Windows store crescono poco ma aumentano la qualità

Author

Data

- Advertisement -

Forse nessuna prima di Microsoft si era mai prodigata tanto nel pulire il proprio store digitale, ma tale scelta, che va contro tendenza rispetto ad alcuni concorrenti, secondo noi alla fine premia l’esperienza utente.

Gli ultimi dati diffusi da Microsoft relativi al numero globale di app presenti sia su Windows Phone store che su Windows Phone si attesta sui 525 mila, un numero rilevante, che è aumentato di circa 75 mila app globalmente da fine estate.

Super promo, caricabatterie

Numeri ancora più impressionanti però se si analizza il fatto che a fine settembre del 2014, le app presenti erano ancora di più, circa 2 mila, ma Microsoft, continua nella sua mega opera di pulizia, che la vede impegnata nel togliere dallo store tutte le app inutili o anche dannose, che magari rimandano a pagine web o risultano essere estremamente mal progettate |Windows Phone store non aumenta il numero di app perchè ne rimuove migliaia|.

Da quando il Windows Phone store è nato abbiamo in effetti visto crescere sia la varietà che la qualità delle app messe in campo, tutte molto ricercate dal punto di vista estetico.

Certo i numeri dell’Apple Store e del Google Play store sono lontani, ma soprattutto contro quest’ultimo avversario ci troviamo a fronteggiare una selva di app inutili nonché pericolose.

Speriamo che con l’arrivo di Windows 10 la situazioni migliori ulteriormente grazie all’unificazione tra Windows Phone Store e Windows Store, con la creazione di sempre più app universali per i due ambienti.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x