Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALISTORE DIGITALI MICROSOFTIl Windows Phone store chiude per sempre ma non per tutti

Il Windows Phone store chiude per sempre ma non per tutti

Author

Data

- Advertisement -

Ci viene quasi da piangere nel digitare la frase, il Windows Phone store chiude per sempre, eppure ci troviamo di fronte alla realtà.

Microsoft, come più volte annunciato nel mesi precedenti, finirà di supportare Windows 10 Mobile, ma anche il Windows Phone store, in una formula però diversa.

Il Windows Phone store chiude per tutti?

Super promo, caricabatterie

Il Windows Phone store chiude per tutti quelli che hanno installato sui propri smartphone Windows Mobile 8.1. Lo store chiuderà proprio i battenti, e sarà quindi impossibile scaricare qualsiasi app, mentre è già qualche mese che si sono fermati in generale gli aggiornamenti.

Chiudendo lo store di applicazioni digitali, sarà anche impossibile scaricare l’app Upgrade Advisor. L’unica app che vi permette dallo stesso device di aggiornare a Windows 10 Mobile, e quindi dare ancora qualche mese di vita al vostro fido compagno.

Se comunque vi dimenticaste di scaricare quest’app, potrete aggiornare tramite OTC updater attraverso un computer, magari spendendo qualche minuto in più.

Il Windows Phone store chiude su Windows Mobile 8.1 esattamente il 16 dicembre, mentre da Windows 10 Mobile accederà ancora alle applicazioni. Su quest’ultimo non si potrà più contare sul supporto ufficiale di Microsoft, che ha dichiarato che da fine 2019, qualsiasi supporto, anche di sicurezza, dovrebbe decadere. Questo comporterà la fine degli aggiornamenti, tranne se non strettamente necessari.

Vi ricordiamo che la stessa Microsoft suggerisce il passaggio ad altri sistemi operativi mobile, come iOS ed Android. Con l’avvento nel 2020 del Surface Duo, smartphone Android customizzato Microsoft, tale passaggio avrà ancora più senso.

Ovviamente potrete aggiornare il vostro smartphone a Windows 10 Mobile solo se è prevista una rom ufficiale apposita, altrimenti dovrete dire “prematuramente” addio al vostro device. Oramai i nostri cellulari non hanno senso d’esistere senza la possibilità di scaricare delle applicazioni, applicazioni che devono essere anche aggiornate.

Vi rattrista l’idea di abbandonare il vostro Windows Mobile?

5
1
vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x