Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLELa scalata di Windows Phone verso il successo

La scalata di Windows Phone verso il successo

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft si sta lentamente facendo strada con il proprio sistema operativo Windows Phone, tanto da essere ormai davanti a BlackBerry e stabile al terzo posto nella classifica mondiale degli OS. I primi due posti sono occupati chiaramente da AndroidiOS di Google e Apple, ma Microsoft è convinta che è sulla strada giusta per continuare a costruire il successo di Windows Phone e di guadagnare posizioni di mercato importanti.

A testimoniarlo è Greg Sullivan, senior marketing manager di Microsoft, durante l’intervista rilasciata a MobileBurn. Secondo Sullivan uno dei metodi potrebbe essere la produzione di smartphone  che non impatti più di tanto sulle tasche degli acquirenti. Cosa che è ha fatto Nokia, si prenda ad esempio il Lumia 521 che ha avuto un grande successo negli USA, o il Lumia 620 che ha riscosso molti consensi nei mercati italiani, polacchi e Cinesi.

Super promo, caricabatterie

Sullivan aggiunge però che non basterà attaccare la posizione di mercato degli smartphone a basso costo, ma dovranno anche essere in grado di soddisfare la clientela mondiale, ampliando i servizi offerti da Windows Phone.

Infine, dice Sullivan che proprio l’Italia, forte anche di un bacino di utenza affezionata al brand Nokia, è uno dei mercati da prendere come esempio per esportare le conoscenze ottenute nel resto del mondo.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x