Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeWINDOWSWINDOWS 10Windows "Threshold": gratuito per possessori di Windows 7

Windows “Threshold”: gratuito per possessori di Windows 7

Author

Data

- Advertisement -

La prossima grande release di Windows, nome in codice Threshold, è attesa per la primavera del 2015, quasi tra un anno, ma le indiscrezioni su questa nuova release non mancano.

Il primo rumor trapelato nella giornata di ieri, arriva da Mary Jo Foley di ZDNet, grazie a proprie fonti vicine ai piani di Redmond. La Foley riporta che Microsoft potrebbe offrire la versione di Windows Threshold in forma di aggiornamento gratuito per gli utenti di Windows 7 con Service Pack 1 installata e per gli utenti di Windows 8.1. In precedenza Microsoft ha offerto degli sconti per il passaggio da XP, Vista e 7 a Windows 8, ma questa volta potrebbe arrivare addirittura gratuitamente.

Super promo, caricabatterie

ZDNet riprende anche alcune altre informazioni trapelate nei mesi scorsi, in primis le intenzioni di Microsoft di unificare la versione RT di Windows e Windows Phone in unico sistema operativo, dotato di interfaccia Modern UI e in grado di funzionare sia su tablet Arm che su smartphone. Nella nuova versione si potrà anche godere della funzione delle finestre affiancate, introdotta in Windows 8.1 nell’interfaccia Modern, ma che manca nell’attuale release di Windows Phone. I piani di Microsoft per rilasciare il nuovo sistema sembrano confermare la primavera del 2015.

Infine, la Foley afferma che una versione in anteprima di Threshold sarà rilasciata questo autunno e sarà disponibile per il download. Ci sarà probabilmente anche un Update 2 di Windows 8.1, ma non sarà pubblicizzato più di tanto come accaduto con Update 1. Update 2 sarà disponibile in agosto in sordina come agglomerato di patch.

Le informazioni non sono chiaramente ufficializzate da Microsoft e anche se Mary Jo Foley è una fonte molto attendibile, bisogna considerarle come speculazioni, almeno per il momento.

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x