Home WINDOWS WINDOWS 10 X-One lo smartwatch meccanico che fa sognare i tradizionalisti con codice morse

X-One lo smartwatch meccanico che fa sognare i tradizionalisti con codice morse

Author

Data

I recenti smartwatch hanno un po’ perso di vista la tradizione, il movimento meccanico e l’eleganza dell’oggetto definito come vero e proprio orologio.

il digitale ha fagocitato tale tradizione, che però rispunta fuori grazie ad un progetto di Kickstarter estremamente ambizioso e particolare.


Parliamo dell’X-One, un orologio meccanico che racchiude funzioni da smartwatch, anch’esse però riprodotte meccanicamente sul quadrante.

In pratica questo orologio svizzero ci indicherà qualsiasi informazione tramite lancette o indicatori fisici e non digitali.

non è presente un display LCD per visionare i messaggi, i quali saranno trasmessi con codice morse all’utente, mentre possiamo capire chi ci sta chiamando tramite un indicatore che segnerà un numero specifico associato ad un contatto.

Il tutto è estremamente “FIGO” ma ovviamente si va a perdere in parte la comodità di un vero e proprio smartwatch digitale, ritrovando però la tradizione vera e propria.

il progetto ha avuto vita tramite Kickstarter ed ha ricevuto tutti i 35 mila dollari di finanziamento necessari per poter iniziare la produzione dell’X-One.

Ovviamente un orologio meccanico dai materiali pregiati ha un costo nettamente superiore rispetto ad uno completamente digitale, infatti il suo prezzo di partenza è di 750 dollari.

Siamo affascinati da questo X-One, e benchè dovremmo rinunciare ad un po’ di funzioni ci sembra un sogno tornare ad avere al polso un dispositivo meccanico.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

Come risolvere il bug dell’Epic Games Store con homepage spaccata

Epic ha lanciato da relativamente poco il suo negozio digitale e per questo non può essere perfetto, infatti in questo articolo vi insegneremo come...

PES 2020 per Android è disponibili gratis sul Play store.

PES 2020 per Android è finalmente disponibile. Konami non si lascia sfuggire il settore degli smartphone per lanciare anche il suo titolo calcistico. PES 2020...

Uscita Matrix 4, il cast ruba dal Mondo Marvel

L'uscita di Matrix 4 è ancora lontana, e i dubbi sul seguito di una delle trilogie più amate di sempre permangono. Il cast del film...

Nuova dashboard Xbox One, Microsoft lavora ad una piccola rivoluzione

La nuova dashboard di Xbox One è ancora all'ordine del giorno in casa Microsoft. Stiamo tutti quanti aspettando il lancio di Xbox Scarlett, con un...

Quando uscirà GTA 6? Abbiamo la risposta probabile

Quando uscirà GTA 6? Questa è la domanda che si pongono da mesi milioni di videogiocatori. Da Rockstar non abbiamo risposte ufficiali, poiché come al...