Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

Home VIDEOGIOCHI VIDEOGIOCHI XBOX ONE Xbox One a 399 Euro senza Kinect: Microsoft si arrende

Xbox One a 399 Euro senza Kinect: Microsoft si arrende

Author

Data

- Advertisement -

Una mossa che farà gioire molti utenti, ma che per Microsoft è in parte una sconfitta, vendere Xbox One senza il Kinect.

Kinect infatti non sarà più una periferica obbligatoria per la console della grande X, portando il prezzo di Xbox One a 399 Euro di listino.

Super promo, caricabatterie

Tutto questo sicuramente è dovuto all’ascesa di Playstation 4, che negli ultimi mesi ha fatto registrare vendite sensibilmente superiore alla concorrente diretta, grazie soprattutto ad un prezzo più basso sul mercato.

Microsoft voleva portare agli utenti un esperienza di gioco differente, spingendo gli sviluppatori a sfruttare Kinect. Alla fine la telecamera, anzi le telecamere, per tracciare i movimenti del nostro corpo non sono stati uno stimolo abbastanza forte per l’acquisto della console, Xbox One e da qui il cancellamento del vincolo di presenza della periferica.

Sembra che questa generazione di console abbia al centro proprio l’esperienza di gioco pura e il lato social, mentre il motion controll è destinato a finire, come dimostrato anche dall’insuccesso commerciale di Wii U forse senza precedenti.

[amazon text=Xbox One in super offerta su Amazon, scoprila qui&chan=bertuxwpi&asin=B00FLY6DO2]

L’uscita della versione di Xbox One senza Kinect è fissata per il 9 giugno negli Stati Uniti, e probabilmente la data sarà la stessa anche in Europa.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x