Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEXbox One e gli auricolari proprietari: con una modifica potete usare le...

Xbox One e gli auricolari proprietari: con una modifica potete usare le vostre cuffie

Author

Data

- Advertisement -

Microsoft ha sempre adottato una politica abbastanza discutibile inerente agli accessori per le proprie console, come Xbox One, dato che gli accessori compatibili con tale periferica sono praticamente solo gli ufficiali e pochissimi certificati.

Questo comporta la mancanza di concorrenza, oltre che la mancanza di alternative qualitativamente anche più valide, visto che i prodotti di Microsoft non possono eccellere in ogni campo.

Super promo, caricabatterie

Questo riguarda anche gli auricolari, dato che su Xbox One possono essere utilizzati solamente quelli presenti nella confezione di base.

Questo limite naturalmente è auto imposto, ma alcuni ragazzi sono riusciti in pochi passaggi ad usare gli auricolari ufficiali come adattatori per le loro cuffie, usandole senza problemi con Xbox One.

Speriamo che tale esempio spinga Microsoft ad aprirsi anche all’after market, dato che capiamo il guadagno anche sugli accessori, ma almeno le cuffie dovrebbero essere acquistate in libertà.

Stesso discorso va fatto anche per il Pad come per i volanti, con tutte le problematiche che si sono verificate con Xbox 360 in precedenza.

Se Microsoft comunque non farà marcia indietro, presto potremmo pensare di fare la modifica noi stessi direttamente.

Qualcuno ci potrà chiedere come mai la chiusura della console verso tali prodotti non ufficiali. Semplice la risposta è da cercare unicamente nel guadagno facile, e gli accessori sono una delle fonti di guadagno principale per i produttori di console.

headset-xbox-one

 

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x