Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeCURIOSITÀ' TECNOLOGICHEAPPLEXbox One costerà 170 Euro tra 3 anni: magari aspettiamo

Xbox One costerà 170 Euro tra 3 anni: magari aspettiamo

Author

Data

- Advertisement -

E’ interessare capire come nel tempo una console, ma più in generale un prodotto informatico, possa perdere valore e diventare via via sempre più conveniente. Anche Xbox One è destinata a calare di prezzo, dato che ora viene venduta ad una cifra piuttosto considerevole pari a 499 Euro per L’Europa.

Il noto portale di aste online, e non solo, Ebay, ha voluto proporre un nuovo studio riguardante l’andamento delle console attualmente uscite sul mercato, mettendo a confronto Playstation 4 e Xbox One, le due protagoniste del gaming da salotto.

Super promo, caricabatterie

Secondo i modelli matematici di Ebay, che rapportano le attuali vendite con quelle delle passate console rapportate ai prezzi attuali, Xbox One è destinata a costare circa la metà di Playstation 4 tra 3 anni, ovvero 170 euro contro 275 euro della soluzione giapponese.

Ebay tra l’altro considera anche il Kinect come periferica sempre e comunque inclusa nel bundle, quindi se tale cifra si dovesse verificare veritiera, ci troveremo con una Xbox One che costa poco più dell’attuale Xbox 360, con una discesa dei prezzi a dir la verità vertiginosa.

Xbox One sta vendendo bene, ma la concorrenza con Playstation 4 si sta facendo sentire, grazie soprattutto proprio al prezzo base della console Sony più basso.

Vedremo come andrà il mercato, ma se un taglio ci sarà noi da utenti saremo solo contenti di poter acquistare Xbox One a molto meno rispetto ad adesso.

XBox-PS4-infografia

Via

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x