Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomeVIDEOGIOCHIVIDEOGIOCHI XBOX ONEXbox One: con le DirectX 12 si raggiungerà Playstation 4

Xbox One: con le DirectX 12 si raggiungerà Playstation 4

Author

Data

- Advertisement -

E’ inutile nasconderci dietro un dito, per ora Xbox One, soprattutto nei multipiattaforma, risulta essere meno potente della concorrente diretta Playstation 4.

Questo è dovuto da diversi fattori, tra cui il rilascio tardivo di un SDK che non ponesse più l’attenzione sul Kinect, andando invece a dare importanza al puro aspetto tecnico della console e dei giochi |Xbox One e Fifa 15 in bundle a 399 Euro, un successo|.

Super promo, caricabatterie

Poi anche le Ram leggermente meno veloci di Playstation 4 implicano una difficoltà maggiore nel portare multipiattaforma al medesimo livello, ma tutti questi limiti dovrebbero venir meno a breve grazie al lavoro svolto dalla stessa Microsoft in ambito software.

A breve, in concomitanza con il rilascio di Windows 10, Microsoft rilascerà le nuove DirectX 12, le librerie grafiche studiate apposta per migliorare sensibilmente la gestione tra hardware e software delle risorse, grazie ad un linguaggio più vicino alla macchina che può essere facilmente letto dall’hardware.

Questo dovrebbe ristabilire almeno la parità di prestazioni tra Xbox One e Playstation 4, anche se questo non è ancora certo, dato che il boost prestazione dato da tali librerie potrebbe essere talmente ampio che il guadagno potrebbe invertire l’attuale situazione.

Sicuramente tutto starà anche ai vari sviluppatori, i quali avranno il compito di capire e sfruttare a dovere le nuove librerie, che potranno essere ammirate anche nei titoli esclusivi e soprattutto su PC, dove queste arriveranno in contemporanea.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x