Home OFFERTE Xbox One S All Digital disponibile in Italia. Caratteristiche e differenze

Xbox One S All Digital disponibile in Italia. Caratteristiche e differenze

Author

Data

Microsoft sta portando avanti la sua idea del “solo digitale”, con una strategia quanto mai precisa.

Alla base di tale strategia c’è Xbox game Pass, un abbonamento mensile con cui accedere ad una libreria di titoli first e third part, con i giochi prodotti direttamente da Microsoft in uscita al day one senza attese.


Tale strategia si è rafforzata con il recente annuncio di Xbox One S all digital, console identica ad Xbox One S normale, ma da cui manca il lettore blu-ray come si vede semplicemente dall’immagine.

La Xbox One S All Digital esce oggi sul mercato italiano ad un prezzo variabile ma che di listino si attesta sui 229 Euro, ma come potete vedere dai banner sottostanti si trova già verso i 200.

Differenze tra Xbox One All Digital e altre Xbox One

Come già accennato in precedenza, Xbox One S All Digital a livello estetico differisce dal modello standard unicamente per la mancanza del lettore ottico.

Troviamo però una piacevole aggiunta, l’inclusione di tre chiavi per l’attivazione di tre giochi direttamente distribuiti da Microsoft i quali sono:

  • Minecraft
  • Sea of Thieves
  • Forza Horizon 3

Tali giochi però sono anche presenti nel Xbox game Pass, quindi se avete intenzione di usufruire di tale servizio non avrà molto senso riscattare tali codici e fruire dell’offerta.


 

Sicuramente Microsoft è ancora in fase sperimentale, e difficilmente vedremo un Xbox Scarlett unicamente digitale, anche se questo è un inizio per invogliare gli utenti ad assaggiare only digital, che però deve essere conveniente e vantaggioso, altrimenti si hanno quasi solo aspetti negativi, come anche la perdita di tutto il mercato dell’usato.

Voi cosa ne pensate di questa nuova console di Microsoft? Ha un prezzo troppo caro o comunque questo sarà il futuro del gaming?

 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...