Home VIDEOGIOCHI VIDEOGIOCHI XBOX ONE Xbox One S solo digitale, prezzo, giochi inclusi e arrivo sul mercato

Xbox One S solo digitale, prezzo, giochi inclusi e arrivo sul mercato

Author

Data

Microsoft si sta muovendo in diverse direzioni per cercare di conquistare terreno nel mercato videoludico, un mercato che vede primeggiare Sony con la sua Playstation 4, ma che potrebbe  essere in difficoltà in futuro a causa della stagnazione di alcuni suoi servizi.

Microsoft si sta preparando ad un grande E3 20149, dove praticamente ci sarà quasi solo lei ad effettuare un evento enorme che potrebbe segnare un vero e proprio nuovo inizio, con la presentazione di nuovi servizi, forse di Xbox Two e di tante nuove proprietà intellettuali, ma per ora ci fermiamo a parlare del Xbox One S solo digitale, una console che si affaccia un po’ nel futuro e ci fa assaggiare quello che da molto tempo è il mercato dei videogiochi su PC.


Xbox One S solo digitale dovrebbe essere presentata ufficialmente il 16 aprile durante Inside Xbox, evento online quasi informale dove si presentano in genere alcune novità sui titoli già in commercio e alcuni nuovi prodotti di medio profilo.

Xbox One S solo digitale dovrebbe essere la protagonista di questo evento, almeno in ambito hardware, una console che andrà ad escludere dalla produzione il  lettore blue-ray in favore di giochi distribuiti unicamente sul Microsoft store.

Xbox One S solo digitale, prezzo, giochi inclusi e le caratteristiche.

Benché non sia ancora ufficiale, le caratteristiche tecniche e commerciali di questa Xbox One S senza lettore blue ray sono abbastanza chiare.

Sarà una Xbox One S classica, rilasciata nel classico colore bianco e senza il lettore dischi blue-ray. I giochi potranno essere acquistati unicamente attraverso lo store ufficiale di Microsoft e andrà a morire il mercato dell’usato.

All’interno della console, pre-installati, troveremo già tre giochi inclusi, Forza Horizon 3, Sea of Thieves e Minecraft. Buona offerta anche se tutti questi giochi sono inclusi nell’abbonamento Xbox Game Pass, per questo avremmo preferito maggiormente un anno di abbonamento al servizio gratis invece che tre giochi gratuiti, in modo da avere una maggiore scelta.

Il prezzo della nuova Xbox One S solo digitale dovrebbe essere di 229 Euro per il mercato europeo, e di 249 dollari per il mercato americano.

L’uscita è prevista a breve, il 7 maggio 2019, nei maggiori mercati mondiali. Sicuramente sarà difficilmente vendibile nei negozi fisici quali GameStop, che non ha intessi a vendere una console da cui poi non può guadagnarci con la vendita dei giochi nuovi e usati.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Post recenti

App per gestire le password gratis, ecco secondo noi il migliore

Le migliori app per gestire le password, avremmo sicuramente potuto creare un enorme articolo in cui elenchiamo quelle che per noi sono le applicazioni...

Nokia 5.2 in foto reali, è veramente strano ma bello

Il Nokia 5.2 in foto reali, questo grazie al solito leaker Evan Blass che non solo ci mostra delle foto del nuovo device finlandese,...

Google Foto in abbonamento, stampe in automatico

Google Foto in abbonamento, qualcuno leggendo questo titolo potrebbe pensare che il Cloud di Big G passi a pagamento ma non è così. Google Foto...

Amazon Prime, record su record, ce l’hanno tutti

Amazon Prime è un servizio eccezionale, che in Italia, come nel resto del Mondo, è apprezzato per molteplici motivi. Tra il maggiore c'è sicuramente la...

La data d’uscita del Galaxy S20 è .. Eccola qui

Siamo molti curiosi di vedere i nuovi smartphone di Samsung, ed ora sappiamo la data d'uscita del Galaxy S20 e dei suoi fratelli. A comunicarlo...