Windows 10

Surface

Smartphone

Videogiochi

Curisoità tecnologiche

Hardware

HomePROGRAMMI E STORE DIGITALIPROGRAMMI PC WINDOWSYAC il programma migliore di CCleaner su Windows

YAC il programma migliore di CCleaner su Windows

Author

Data

- Advertisement -

Chi ha un PC con un sistema operativo Windows, probabilmente trova tra i programmi installati CCleaner, un tool di supporto al PC estremamente famoso e accurato, che nel tempo si è imposto come programma essenziale per la manutenzione della nostra workstation.

Nel tempo sono stati tanti i programmi che hanno cercato in qualche modo di minare il dominio di CCleaner, ed oggi ci riportiamo quello che secondo noi può vantare funzioni ben più ottimizzate e anche smart.

Super promo, caricabatterie

Parliamo di YAC, ovvero yet another cleaner, un programma dedicato all’ottimizzazione del nostro computer ma anche alla protezione, in maniera facile e veloce.

Ci sono diversi aspetti che ci hanno convinti a segnalarvi YAC, primi fra tutti l’interfaccia, estremamente moderna ed intuitiva, con la quale ben capire le varie funzioni.

Il programma inoltre si offre sia gratuitamente agli utenti, sia in versione premium, con feature aggiuntive dedicate soprattutto alla protezione durante la navigazione.

Nella nostra recente esperienza con YAC, abbiamo avuto modo di ottimizzare il registro di sistema, l’avvio del PC e anche di cancellare tutte le estensioni e file malevoli presenti nei nostri browser, il tutto comodamente,e limando in pochi secondi anche l’invasivo GoSave.

L’ottimizzazione dell’interfaccia ci consente di accedere in pochi secondi a tutte le funzioni, e tra le più comode segnaliamo l’aumento di prestazioni del PC, reale e ben guidato, con molte informazioni rilasciate per ogni singola app in modo da farci capire cosa realmente pulire, disinstallare, ecc.

yac-2

Troviamo inoltre anche un cosiddetto APP store, nel quale vedremo la maggior parte dei software più famosi per Windows presenti, i quali potranno essere aggiornati direttamente dall’applicazione gestendo direttamente dalla UI anche l’eventuale auto avvio durante l’accensione di Windows.

Un app che ci ha convinti in tutto e che per molti potrebbe essere una manna dal cielo.

CCleaner rimane un software validissimo, ma finalmente ci troviamo a commentare un altra applicazione che gli può dare del filo da torcere.

0
0
votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Post recenti

0 0 votes
Article Rating
0
Commenta subito, clicca quix
()
x